Gears of War Live-Game x PC & Hamachi e Games for Windows Live

Reply
CD key invalido con CD e gioco originali
view post Posted on 25/6/2008, 18:22Quote

Caporale maggiore

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/5/2009, 10:38

ho appena formattato il pc e ho reinstallato subito gow (1 e 1/4 per windows + programmi + aggiornamenti - 1 e mezza per gow).

Mi connetto subito a live ma mi chiedono il cd key..
già mi è sembrato strano perchè se si registra il profilo online dovrebbe già riconoscere il gioco quando si accede al proprio account a patto che l'account non sia attivo su + di 1 pc (come su steam o su guitar hero).

invece mi da "Impossibile accedere poichè la tua chiave prodotto non è valida. Immetti una chiave prodotto valida."

io sarò anche stupido.. però mi pare che la cd key sia originale dato che è scritta sulla custodia del gioco e che fino a prima di formattare ha sempre funzionato come doveva.

Allora chiamo Microsoft e mi risponde una, mi manda dall'attivazione di windows, parlo con un tecnico che mi dice che mi sono sbagliato e devo chiamare xbox.

Chiamo xbox e mi dice che non è presente il mio account (#!!grrrr!!##*/*) allora dico che ovviamente è impossibile, fino a ieri esisteva e a msn con cui ero connesso in quel momento dava proprio segno di esistere come account.

Ho continuato a dire che non si trattava di un'xbox in quanto il gioco è games for windows l'orrenda copia di steam targata microsoft.

Allora mi chiede un attimo per fare un po di ricerca e mi fanno aspettare 20 minuti e mi dicono che ho sbagliato numero.
Quasi incazzato chiedo spiegazioni e mi dicono che probabilmente si sono sbagliati a dirmi e che mi facevano una pratica per il mio problema e di segnalarlo immediatamente a microsoft che mi avrebbero risolto il problema seduta stante.

Chiamo Microsoft e mi dicono che la pratica è inesistente (il mio cuore ha perso 10 anni di vita in quel momento dalla rabbia).
Dico di controllare meglio e mi dicono che quella pratica è di un'xbox 360 il cui gow non faceva l'autenticazione (anche se mi pareva di aver detto più volte che NON SI TRATTAVA DI UN'XBOX 360!!!!)

allora mi fa un'altra pratica e ha detto che mi avrebbero chiamato entro 2 giorni i tecnici che mi avrebbero risolto il problema.

i 2 giorni sono passati e l'assistenza chiude alle 19 e sono le 19:21.

voglio chiedere:
1 - Games for windows ha un supporto tecnico?
2 - come risolvo il problema dato che microsoft non me lo risolve?
3 - Se comprate gow non formattate assolutamente!!!

Grazie mille e scusate se ho scritto tanto.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/6/2008, 21:58Quote

http://gearofwar.forumfree.net

Group: Amministrazione forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 09:38

e normale che ti chiede seriale quando accedi online dopo messo ti puoi scaricare tuo profilo...

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/6/2008, 11:23Quote

Caporale maggiore

non dovrebbe essere così.
su steam quando tu fai l'accesso hai già tutta la lista di giochi che hai registrato presso di loro e, anche se in quel momento non sono installati, loro ti permettono addirittura di riscaricare il gioco completo (questo sempre a patto che tu l'abbia registrato).

Su games for windows dovrebbe essere così perchè tu hai bisogno di un account microsoft per poter giocare online e quindi lo registri su un indirizzo univoco.

è questo il problema!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/7/2008, 11:29Quote

http://gearofwar.forumfree.net

Group: Amministrazione forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 09:38

e lo so ma e cosi .........

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/3/2009, 09:14Quote

Caporale maggiore

ho risolto il problema (così si può chiudere la discussione):
quando si formatta e non si disinstalla gears of war non avviene la convalida di disinstallazione che serve per aver la possibilità di reinstallarlo.

Il numero di installazioni consentite ricordo che è 3 quindi quando si formatta, senza disinstallare GoW, per 3 volte, alla quarta il seriale sarà invalidato in quanto vengono registrate 3 installazioni e 0 disinstallazioni.

A questo punto bisogna chiamare Microsoft e chiedere di chi si occupa della divisione "Games For Windows" (che non esisteva quest'estate..) dovrebbero mandarvi dal supporto tecnico che vi farà una commissione e, dopo qualche giorno, sarà Microsoft a richiamarvi (tramite un tecnico specializzato) che vi disattiverà il vostro seriale e ve ne registrerà uno nuovo.

Quindi, per evitare questa procedure, conviene disinstallare il gioco prima di formattare (è un sistema fatto un po da schifo ma che volete... Microsoft fa ottimo software ma adotta delle politiche che fanno veramente pena)

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 25/6/2008, 18:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: